I Love Ustica

Scopri la riserva

Immergersi nelle acque della riserva marina di Ustica signfica scoprire un mare puro e incontaminato. Per tutti gli amanti del diving e dello snorkeling questa magica isola offre un ambiente naturale senza eguali. Acqua cristallina, fondali trasparenti dove vedere da vicino favolosi pesci, Ustica è il vero paradiso per gli amanti delle immersioni.

Un'isola in cui vivere davvero in simbiosi col sole, col mare e con la natura, dove scoprire la purezza del Mediterraneo in Sicilia. All'interno di questa meravigliosa riserva potrete trovare il 50% delle specie marine presenti nel mediterraneo. Qui il transito delle barche è proibito e potrete godervi in totale tranquillità questa favolosa fauna marina. Bellissime cernie brune, autentiche regine di questo mare, o ancora le occhiate, i saraghi, e le murene, tutti questi pesci di rara bellezza possono essere ammirati solo qui, dove sono liberi di vivere e riprodursi in totale sicurezza, trasformando la riserva protetta di Ustica in un autentico paradiso. Stelle marine dai colori vivacissimi, ricci di mare, spugne e madreperle arricchiscono di fascino i fondali per chi vuole immergersi più in profondità.

Nella riserva marina di Ustica si possono ammirare una flora e una fauna uniche, che altrove sono scomparse ma che qui, grazie alla purezza del mare, e riescono a sopravvivere e a mostrarsi, in tutto il loro splendore.