I Love Ustica

Cultura

Ustica era già abitata in tempi antichissimi, già in epoca preistorica si registra la presenza di insediamenti abitativi umani su quest'isola. La possibilità di percorrere affascinanti itinerari tra antichi siti archeologici risalenti all'età del bronzo, come il villaggio dei Faraglioni e un Museo Archeologico che conserva antichissimi reperti, fanno di Ustica un posto unico per una splendida vacanza culturale.

La possibilità con mano la storia dell'umanità, lasciandosi catturare dal fascino ancestrale di alcuni dei siti archeologici più antichi del mondo, rendono Ustica una meta unica per una vacanza all'insenga della cultura, dove immergersi a pieno nelle suggestioni della storia. I fondali di questa magica isola inoltre sono un autentico museo sottomarino, dove coniugare le emozioni del diving con quelle della storia.

Immergersi con le bombole alla scoperta dei tesori custoditi in fondo al mare di Ustica, in percorsi archeologici sottomarini, alla scoperta di antiche ancore, vasi e o reperti unici delle epoche più remote è una esperienza affascinante, che solo questa isola può regalare.

Affascinanti itinerari alla scoperta delle fortificazioni, della Rocca della Falconiera (di epoca romana), e delle torri di avvistamento di epoca borbonica, che ancora conservano intatto il loro fascino, fanno di ogni soggiorno ad Ustica un viaggio alla scoperta delle radici della cultura e della storia dell'umanità.