I Love Ustica

Spostarsi sull'isola

Scegli il modo più adatto a te per muoverti ad Ustica, grazie alla vasta offerta di servizi per la mobilità l'isola ti offre.

Servizi di minubus pubblici e taxi bus puntuali e affidabili garantiscono i collegamenti comodi e veloci durante tutto l'arco della giornata, su tutto il territorio usticese.

Se vorrai invece esplorare in autonomia i luoghi più remoti e suggestivi di Ustica potrai noleggiare uno scooter, o una bicicletta elettrica, e spostarti così in libertà, dove vorrai, durante tutta la tua vacanza.


MINIBUS

Sull'isola è presente, ormai da decenni, un puntuale servizio pubblico di minibus che prevede anche la possibilità di abbonamenti settimanali per ulteriori risparmi sulle tariffe. I minibus percorrono l'intero periplo dell'isola nell'arco dell'intera giornata con capolinea nei pressi del porto e della centrale piazza del paese. Queste le tariffe stabilite per l'anno 2015:

  • biglietto singolo euro 1,20 valido 90 minuti;
  • biglietto singolo acquistato a bordo euro 1,50 valido una sola corsa;
  • biglietto navetta urbana euro 0,50 valido per intera giornata;
  • blocco di 20 biglietti euro 20,00;
  • biglietto giornaliero euro 2,50 valido per l'intera giornata;
  • abbonamento singolo settimanale euro 15,00;
  • abbonamento singolo mensile euro 35,00.

Orari minibus Giugno 2017

Avviso al pubblico


TAXIBUS

Grazie a un pratico servizio di Taxi Bus a chiamata, potrete spostarvi secondo le vostre esigenze, in qualsiasi punto dell'isola, semplicemente facendo una telefonata. E se il vostro soggiorno è sufficientemente lungo o fate parte di un gruppo di persone abbastanza numeroso vi sarà offerto anche un abbonamento per l'intero soggiorno a prezzi davvero vantaggiosi.


SCOOTER

Coloro che vogliono vivere Ustica in libertà, ed esplorarne i luoghi più suggestivi, avranno la possibilità di noleggiare uno scooter in uno degli esercizi abilitati dell'isola. L'agilità, la presenza di aree a parcheggio, appositamente dedicate nelle piccole stradine del paese, e la dolce brezza procurata dai vivaci scooter negli spostamenti della calda estate usticese ne fanno, certamente, i mezzi preferiti dai più giovani specie se in coppia.

noleggio scooter usticatour ustica 128x128   Caronte scooter 128x128

             USTIC ATOUR                    CARONTE


BICI ELETTRICHE

Per chi volesse abbinare ad una grande autonomia e libertà di movimenti un po di attività fisica certamente sarà gradito il nuovissimo servizio di bike sharing offerto dall'Ente Provincia di Palermo e lanciato ad Ustica in anteprima su tutta la Sicilia. Acquistando una tessera, disponibile con diverse durate, si può usufruire di bellissime bici elettriche prelevabili da una delle 4 stazioni di scambio dislocate sull'intero territorio isolano. Inoltre le bici sono sempre ammesse alla circolazione nella zona pedonale ad ore del centro abitato.

VISIT USTICA SU YOU TUBE

 

Ustica è un'isola magica, un luogo unico in cui natura, mare e cultura, convivono per darti la tua vacanza da sogno in Sicilia.

Scopri in anteprima i luoghi, il calore e l'ospitalità di quest'isola affascinante iscirvendoti al canale ufficiale di Visit Ustica su Yout Tube; o rivivi ogni volta che lo desideri paesaggi ed emozioni della tua vacanza sull'isola di Ustica.