I Love Ustica

Come arrivare

Ustica è facilissima da raggiungere con due affidabili compagnie di navigazione, LIBERTYLINES (ex Usticalines) e SNS Siremar, che offorno un servizio di collegamento in modo puntuale e preciso. 

Con la compagnia Liberty Lines, Ustica è raggiungibile con mezzi veloci come il catamarano (che non consentono di imbarcare automobili e altri mezzi di trasporto) tutti i giorni tranne il martedì da Palermo. La stessa compagnia effettua una linea il sabato (dal 2 luglio) con Trapani, Favignana e Napoli con aliscafo.

Con la Società di Navigazione Siciliana (ex Compagnia delle Isole - Siremar), Ustica è raggiungibile tutti i giorni da Palermo, sia con aliscafi sia con una nave traghetto che consente l'imbarco di automobili, motociclette e altro.

Inoltre è disponibile un traghettino NGI con partenza da Palermo in estate il lunedì, giovedì e sabato. Il numero di corse durante la giornata varia durante l'anno.

Il prezzo e gli orari possono subire cambiamenti ed è pertanto consigliabile consultare la biglietteria unica d Ustica e/o di Palermo a questi numeri di telefono:

- Ustica (agenzia Militello +39 091 8449002, fax 091 8449457) email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

- Porto di Palermo (presso Barbaro Viaggi, biglietteria unica S.N.S. e Liberty Lines (ex Usticalines) +39 091 324255; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il porto di Palermo si trova in centro città e dista dall'aeroporto Falcone-Borsellino circa 40 km in autostrada. Il porto e l'aeroporto sono collegati con un servizio navetta effettuato dall'azienda PRestia e Comandè, attualmente stanno effettuando dei lavori di manutenzione nei pressi del Porto di Palermo quindi verificare con la società che venga effettuata la fermata al Porto. Altro metodo per raggiungere il porto è con il servizio Taxi (da quest'anno anche con formula Taxi Sharing) tel.+39 091 6878 coop.taxi Palermo. Inoltre è presente un parcheggio convenzionato "Maggio" al Molo Santa Lucia.

Ustica è facilmente raggiungibile con l'aereo dai vicini aeroporti di Trapani "Birgi", Palermo "Falcone-Borsellino" e Catania "Fontanarossa" su cui volano le principali compagnie italiane ed internazionali. 

Voli diretti per Palermo: www.gesap.it

Voli diretti per Catania: www.aeroporto.catania.it

Voli diretti per Trapani: www.airgest.it